Ideal Laboratory

Tel 06-6674637 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Registrati

SCREEN

Profile

Layout

Cpanel

Giovedì19 Settembre 2019

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

Il laboratorio Ideal Laboratory nasce nel Febbraio del 1991 creato da Celestino Donati e Marco Baglioni e fin dall’inizio sposa la linea dell’alta qualità.

Col tempo acquisisce una posizione di rilievo nel panorama odontotecnico nazionale anche grazie alla leadership assunta nelle conferenze e nei corsi di settore da uno dei suoi titolari, Celestino Donati.

La crescita lavorativa e professionale porta la Ideal Laboratory nel 2001 ad un allargamento della compagine sociale con l’acquisizione di due nuovi soci - Tommaso Minelli e Fabio Verzulli - con caratteristiche peculiari al cambio di marcia.

Oggi la Ideal Laboratory vede sedici unità operative divise per settori, dislocate su oltre 250 metri quadrati di superficie su due piani; settore estetico, settore protesi provvisoria, settore bite plane, settore protesi mobile, settore gesso, settore strutture, settore CAD CAM / Carbonio / Zirconia.

Il settore strategico vede due segretarie, un reparto amministrativo, ed un organizzazione di ritiri/consegne dedicata e dislocata tra la città e la provincia estremamente capillare che conta sull’operato di altre dieci unità.

Tutti i macchinari e i materiali sono stati scelti in funzione del massimo risultato estetico e funzionale tanto da diventare laboratorio di riferimento per diverse aziende produttrici nazionali di materiali, apparecchiature e sistemi implantari. Al Sistema CAD CAM Noritake (primo sistema consegnato in Italia), si affianca il sistema CAD CAM Yena, e al sistema di scannerizzazione DENTAL WINGS si aggiunge la sistematica CAD Procera della Nobel Biocare (1° modello di scanner Procera acquisito nel 2001, e via via fino all’ultimo modello prodotto).

La presenza di tante diverse sistematiche consente la realizzazione di protesi di alta qualità ed elevato livello estetico su tutti i tipi di piattaforme implantari, e rende possibile la realizzazione di protesi in Zirconia, Allumina, Disilicato, Titanio, Monoliti e Cromocobalto, siano corone, ponti, abutment, implant bridge o riabilitazioni di arcate complete, in tempi e modalità differenziate a seconda delle esigenze del professionista.

Con l’acquisizione della tecnologia DREAM FRAME della Dei Italia nel 2013 Ideal Laboratory realizza ormai da un anno sottostrutture protesiche in fibra di carbonio altamente biocompatibili, resistenti, leggere e in grado di poter scaricare le forze che si producono nel cavo orale sia in compressione che in flessione.

Non esistono dilettanti in Ideal Laboratory, e non esiste Turn Over: gli odontotecnici formati rimangono “in Team” a lungo formando a loro volta nuovi Master.

Ideal Laboratory esegue le proprie lavorazioni ESCLUSIVAMENTE su articolatori SAM e SOTTO MICROSCOPIO.

Attenti alla evoluzioni del settore e già da anni operativi in protesi su implantologica guidata - che alla luce dei brillanti risultati ottenuti, riteniamo essere il vero punto di svolta avvenuto nell’ implantoprotesi - siamo sempre attenti ai nuovi sviluppi ed ai conseguenti investimenti dedicati anche in termini di software ed hardware.

Ogni macchinario (vedi ad esempio la dotazione di 6 microscopi Zeiss e Leica) è votato ad un singolo uso specifico e non a usi molteplici, questo se da una parte ha comportato l’acquisizione di un numero elevato di macchinari – dalla saldatrice laser, ai 4 forni per ceramica, oltre a quello destinato alla ceramica presso fusa -, di contro fa sì che ogni macchina venga selezionata per un lavoro specifico costantemente posto sotto controllo.

Il Laboratorio Ideal è sottoposto a controllo qualità e certificato ISO 9000:2001 fin dal 2005 dall’Ente Certificatore IMQ.

Letto 1957 volte
Altro in questa categoria: Tommaso Minelli »
Copyright Ideal Laboratory s.a.s. - Via Michele Rosi,57 - 00050 Aranova - Roma - P.IVA 04028281006 - ITCA 01007478