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Fabio Verzulli
Via Fontanile di mezzaluna, 281 00054 Fiumicino (Rm) This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
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Qualifica attuale |
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Da Aprile 2001 |
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Socio Titolare della Ideal Laboratory sas
In quest’ambito:
- Gestione della parte commerciale ed amministrativa
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Esperienze professionali pregresse |
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1984 |
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Assunto presso la Wilocs S.r.l. di Roma, società operante nel settore odontoiatrico e leader di spicco nel ramo specifico.
In quest’ambito:
- affiancamento al responsabile della gestione contrattuale agenti;
- consolidamento del portafoglio clienti esistente;
- analisi delle statistiche di vendita;
- coordinamento organizzativo delle iniziative formative e dei congressi del settore.
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1986-1987 |
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Agente di vendita di una delle zone in cui è suddivisa Roma città; consolidamento del portafoglio clienti esistente e successivamente creazione di un nuovo portafoglio in una delle province della regione Lazio. Definizione delle scelte commerciali e gestionali relative alle zone assegnate. |
1988-1991 |
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Capo Area del Centro Sud.
In quest’ambito:
- riorganizzazione della rete vendita (selezione, addestramento, affiancamento);
- gestione di 10 distributori e di 6 agenti esterni operanti sul territorio; controllo ed analisi sull’attività svolta da questi ultimi;
- definizione degli obiettivi di vendita a livello di area, di zona e di cliente;
- verifica periodica dei risultati conseguiti dalla forza vendita, intervenendo dove necessario, attraverso mirate direttive volte al raggiungimento degli obiettivi.
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1991 Giugno |
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Organizzazione della 1^ Conferenza Internazionale della Tuft University di Boston. |
1991-1992 |
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Assegnazione della regione Lazio, organizzazione e ripristino della rete vendita |
1992-1996 |
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Direttore Vendite della E.D.S. S.r.l., società distributrice di prodotti di consumo del settore odontoiatrico e di consulenza merceologica ed organizzativa di studi dentistici.
In quest’ambito:
- gestione di 1 capo area, 13 agenti e 10 distributori;
- analisi e formulazione degli obiettivi di area e uomini in sintonia con il consiglio di amministrazione;
- coordinamento delle attività di promozione e di mailing;
- indicazioni ed analisi dei prodotti concorrenti;
- gestione e controllo delle attività di incentivazione della forza vendita;
- organizzazione della presenza territoriale, congressuale e fieristica della società e dei venditori coinvolti;
- individuazione e attivazione di nuove aree;
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Sett 1996-Mar 2000 |
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Direttore della Filiale di Roma della Sweden & Martina S.p.A.; l’azienda importatrice e distributrice di prodotti e materiali di consumo per il settore odontoiatrico, si rivolge a medici dentisti ed odontotecnici, ha sede a Padova con tre filiali sul territorio nazionale (Milano, Firenze e Roma). E’ tra le prime società a livello nazionale per organico e copertura del territorio.
In quest’ambito:
- Gestione di 6 capoarea, 23 agenti e 2 distributori
- Formulazione del target commerciale annuale di Filiale di tre divisioni in linea con quello generale ed apporto delle azioni correttive di competenza.
- Pianificazione/previsione delle vendite a breve termine per l’area di competenza (Abruzzo, Lazio, Puglia, Sicilia, Calabria).
- Analisi a medio-lungo termine dell’andamento del mercato del settore specifico.
- Monitoraggio mensile sul commissionato e sul fatturato realizzato dai venditori; definizione di nuovi parametri di incentivazione in accordo con la direzione generale finalizzati al raggiungimento di un target di vendita.
- Indicazione, approccio ed assistenza su Opinion Leader.
- Assistenza e responsabilità diretta dei clienti direzionali.
- Coordinamento dell’attività di Customer Service su prodotti ad alto target.
- Predisposizione degli opportuni interventi di recupero dei crediti ttraverso atti diretti e/o una società di factoring.
- Organizzazione di corsi e conferenze , nonché di tre congressi nazionali di cui l’ultimo, nel Febbraio 1999, primo congresso multimediale nel campo odontoiatrico eseguito con l’ausilio di sistemi di videoconferenza
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Mar 2000-Apr 2001 |
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Direttore Commerciale della Wilocs S.r.l.
In quest’ambito:
- Analisi dello stato, formulazione di un piano operativo marketing e commerciale, ristrutturazione della rete commerciale, individuazione e ricerca del posizionamento.
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Formazione |
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1981 |
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Diploma di maturità scientifica. |
1991 |
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Partecipazione ad uno stage in cinque stati degli USA finalizzato alla conoscenza dell’organizzazione produttiva/commerciale di aziende operanti nel settore odontoiatrico specifico. |
1995-1996 |
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Partecipazione presso la Scuola di Management della Libera Università LUISS ad un corso annuale di “Management per le piccole e medie imprese”, nonché a seminari mensili su “Organizzazione e gestione della forza vendita”, “Canali distributivi”. |
1997 |
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Partecipazione ad uno stage in Francia, a Parigi e Nantes, presso i laboratori di ricerca aziendale del Cetim e della IDR. |
1999 |
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Partecipazione ad uno stage in Inghilterra, a Londra, presso la filiale europea della Analytic. |
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Lingue straniere
- Buona conoscenza della lingua inglese.
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Dati personali
Stato civile: coniugato Nazionalità: italiana Luogo di nascita: Roma Data di nascita: 21 Febbraio 1962 Residenza: Roma
Hobbies
Commissario club ASI moto d’epoca, mototurismo.
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